Raid degli Oliveti ADV LAB

Il Raid degli Oliveti è occasione unica per ammirare gli oliveti più belli di Sardegna lungo un percorso appassionante per viste e aspetti di guida. Il Raid è pure occorrenza per cimentarsi nell'orientamento e navigazione GPS. Deliziando il palato alle tappe-degustazione d'oli superlativi. Per vivere ancor più intensamente la giornata, o semplicemente per prepararsi al meglio alle condizioni (ed emozioni) da fronteggiare, ritorna l'ADV LAB di Pastori in Moto.

Preparazione o...assaggio!

Il Raid ADV LAB è una giornata di preparazione (o assaggio, per i già conoscitori...) al Raid degli Oliveti. Vi insegneremo a trasferire le tracce GPS sul vostro dispositivo di navigazione, navigarle efficacemente, affrontare un percorso introduttivo al Raid. Ovviamente appassionante e dislocato tra chilometri e chilometri d'oliveti del Medio Campidano. Il finale? In frantoio, per una grande festa e degustazione.

Il programma

Al mattino, durante laboratori pratici, ogni partecipante potrà creare tracce GPS personalizzate e trasferire le stesse nei dispositivi di navigazione (telefoni, e navigatori). Sarà necessario portare con sè il proprio pc portatile corredato di software per il trasferimento delle tracce al navigatore. Per la sola navigazione su smartphone, potremo inviare le tracce al telefono via posta elettronica. Agli elementi di navigazione GPS seguiranno nozioni sulle tecniche di guida di maxi-enduro in fuoristrada. Quindi pranzo sociale e, al pomeriggio, prova pratica lungo un percorso di training di circa 50 km dislocato in gran parte lungo stupendi oliveti della pianura del Campidano. Il tracciato ha grande valenza emotiva e si articola fra scenari di bonifica d'epoca fascista, ex-ferrovie, oliveti sconfinati e magnifiche querce da sughero, ormai non comuni nella piana campidanese. L'arrivo sarà in un frantoio per la festa-degustazione e consegna degli attestati di partecipazione.

Vuoi partecipare?

Prossime date: Sabato 23 Novembre 2019